Bagnaia per Dante, il percorso dantesco della’associazione Amici di Bagnaia

Bagnaia per Dante

Bagnaia per Dante, è questo il titolo del percorso dantesco che si terrà giovedì 14 ottobre in cinque siti del Borgo per ricordare il Padre della Lingua Italiana nel VII° anniversario della morte.

Con i commenti introduttivi del giornalista e scrittore Giuseppe Rescifina, si inizierà alle ore 17,00 nella chiesa di Sant’ Antonio Abate con la lettura del 1° canto dell’Inferno a cura di Perla Angeli, per poi spostarsi nella chiesa di San Giovanni Battista con la lettura del 33° canto dell’ Inferno da parte di Franco Pierini, passeremo quindi nella chiesa della Madonna della Porta per ascoltare il 12° canto dell’ Inferno a cura di Maria Delfina Tommasini, sarà quindi la volta della chiesa della Madonna del Rosario con la lettura del 3° canto del Purgatorio da parte di Sandro Jacoponi e infine ci sposteremo a Palazzo Gallo dove verrà letto il 33° canto del Paradiso a cura di Rossella Orsini.

Al termine il M° Massimo Bianchini, al pianoforte, con la solista Delfina Alessandroni ci farà ascoltare alcuni brani musicali.

Nell’occasione verrà presentato il libro “La rosa di Dante, il poeta, il fiore, la santa” di Giuseppe Rescifina ed. Pellico.

Ingresso gratuito nel rispetto delle norme anticovid.