Baseball, scende in campo anche l’Under 14 Stella Carni Viterbo

Sabato 11 marzo lo Stella Carni Viterbo Baseball Under 14 ha fatto il suo debutto assoluto in una partita amichevole ad Acilia incrociando le mazze con i parigrado del Cali Roma XIII. Il Viterbo Baseball aveva effettuato nel 2022 i campionati Under 12 e Under 15 per cui questa è stato il primo incontro della categoria Under 14 guidato da Federico Morini e Livio Quatrini.

Il Viterbo Baseball ha portato a casa il risultato vincendo per 11 a 4 mostrando una preparazione e una qualità superiore in una partita che ha visto tanti esperimenti nei vari ruoli, come ci si aspetta in un incontro amichevole. C’è da sottolineare il fatto che si è trattato per i ragazzi e le ragazze proveniente dall’Under 12 della prima prova con regole e distanze molto simili al baseball degli adulti: distanze più lunghe tra le basi, allontanamento a rischio dalle basi, rubata, segnali più complicati. Tutti, grazie alla maggiore concentrazione richiesta dai tecnici per la prima partita e per la nuova situazione, si sono dimostrati all’altezza della prova.

Sono scesi in campo per la Stella Carni Viterbo Baseball Under 14 i seguenti giocatori: Leonardo Morelli, Giorgia Mastrocola, Samuele Pietrini, Daniele Torri, Roniel Cabrera, Vittorio Mazza, Gianmarco Stavagna, Daimelis Cabrera, Alyssa Faccenda, Daniele Eiguchi, Aron Raduli, Giovanni Cusi e Alessio Mazza.

Sulla pedana di lancio si sono dati il cambio ben cinque lanciatori (R.Cabrera, Torri, Pietrini, Morelli, V.Mazza) che non hanno concesso all’avversario nessuna valida, con sette strike out e sette basi su ball concesse, il tutto nella logica degli esperimenti previsti nelle amichevoli. Dietro alla maschera del ricevitore due molto incoraggianti prove, quella di Gianmarco Stavagna e la prima assoluta di Giorgia Mastrocola.

In attacco le mazze viterbesi hanno effettuato sette battute valide tra le quali un bel fuoricampo di Giovanni Cusi, un doppio di Roniel Cabrera e un singolo sempre di Roniel Cabrera, di Pietrini, Raduli ed Eiguchi.

La formazione dell’incontro è stata la seguente: Leonardo Morelli interbase e poi terza base (Daniele Eiguchi), Giorgia Mastrocola terza base e poi catcher (Alessio Mazza), Samuele Pietrini esterno centro (Aron Raduli), Daniele Torri prima base (Giovanni Cusi), Roniel Cabrera lanciatore, Vittorio Mazza seconda base, Gianmarco Stavagna ricevitore, Daimelis Cabrera esterno destro; Alyssa Faccenda esterno sinistro.