VITERBO – 2200 metri quadri di area vendita con all’interno articoli relativi a 40 differenti sport. Questi i numeri, impressionanti, del nuovo punto vendita di Decathlon, che venerdì mattina, dalle ore 9, aprirà le proprie porte ai viterbesi.

Un arrivo, quello di Decathlon in città, molto atteso dalla totalità degli sportivi della Tuscia, che da ora in avanti non saranno più costretti a recarsi a Roma per poter soddisfare le proprie necessità in termini di attrezzatura, abbigliamento e passione sportiva.

“Decathlon – afferma il responsabile del punto vendita di Viterbo, Andrea Russo (foto) – ha come obiettivo quello di raggiungere tutte le province italiane. Quella di aprire un nuovo punto a Viterbo è stata una scelta importante, in realtà già in programma da alcuni anni. Non appena ci si è presentata l’opportunità abbiamo pertanto avviato questo cammino, che dopo Roma e Frosinone ci ha portato ad essere presenti in un nuovo ed importante capoluogo del Lazio. Le indagini di mercato, d’altronde, ci hanno fatto comprendere che questa provincia è a dir poco sportiva e vogliosa di crescere. Il mercato che abbiamo trovato va infatti dall’escursionismo alle attività legate al mare e al lago, senza dimenticare il ciclismo. Nel nuovo punto vendita, non a caso, i primi reparti che si incontrano sono proprio quelli dedicati all’escursionismo e al ciclismo. Grande spazio, ovviamente, è stato dedicato agli sport di squadra maggiormente praticati, come il calcio, il basket, il baseball e il rugby”.

Un’ampia domanda, dunque, a cui Decathlon è pronto a rispondere con un’innumerevole serie di prodotti e servizi.

“In questa provincia – fa notare Russo – gli interessi sono talmente tanti che non è stato possibile far pervenire in negozio tutti gli articoli presenti nel catalogo. Ad ogni modo, grazie alle postazioni online presenti nel punto vendita, si potrà accedere al servizio “clicca e ritira”, tramite cui il cliente potrà ordinare in autonomia i prodotti dell’intero catalogo e farli pervenire presso il nostro negozio senza ulteriori costi aggiuntivi di spedizione. Una volta che il prodotto arriverà in loco il cliente potrà valutarlo e comprendere se per lui può andar bene o meno; in quest’ultimo caso, l’articolo resterà qui in negozio senza impegno. Grande libertà e flessibilità anche per quanto concerne i metodi di pagamento; il cliente, infatti, sarà libero di ordinare e di scegliere se pagare tramite moneta elettronica o in contanti al momento dell’arrivo del prodotto”.

Servizi innovativi e in grado di venire incontro ad ogni esigenza del cliente, dunque, che unitamente ad una politica mirata a mantenere bassi i prezzi va a costituire, senza dubbio, un mix a dir poco vincente.

“Decathlon – sottolinea Russo – lavora con l’obiettivo di abbassare costantemente i prezzi; il nostro slogan, non a caso, è Everyday low price. Una scelta, questa, che mira a rendere i nostri prodotti accessibili a tutti nostri clienti. Promozioni legate all’apertura del nuovo punto vendita, pertanto, non ve ne saranno, proprio perché Decathlon cerca di attuare prezzi bassi per tutto l’anno”.

Ma la convenienza e i servizi non si fermano qui: “Nel nuovo punto vendita – aggiunge Russo – metteremo a disposizione del cliente la possibilità di effettuare delle stampe su degli articoli e di far incidere coppe o medaglie; oltre a ciò sarà attivo il servizio di manutenzione delle biciclette e dei tapis-roulant; altri servizi saranno invece attivi presso il laboratorio regionale di Decathlon, luogo in cui noi stessi provvedereremo a inviare eventuali ulteriori articoli che dovessero necessitare di manutenzione. Nel caso in cui invece il prodotto non possa essere riparato, lo stesso verrà prontamente sostituito”.

Servizi, questi, da non poco conto, poiché consentiranno al cliente di poter ricevere assistenza direttamente nel punto vendita in cui è stato effettuato l’acquisto.

Da non dimenticare, inoltre, la possibilità di poter provare (ed eventualmente restituire) un prodotto senza pagare, nonché i vantaggi dedicati ai possessori della Carta Decathlon, che avranno la possibilità di poter effettuare il cambio di un prodotto entro un anno dall’acquisto.

“A Viterbo – conclude Russo – sapevamo di essere molto attesi, ma la risposta che abbiamo avuto da questa città nel momento in cui abbiamo deciso di aprire un punto vendita è andata ben oltre le più rosee aspettative. Tutto ciò ci ha dato una grande soddisfazione, pari a quella da noi provata nell’aver potuto assumere ben 30 giovani di questa provincia su 38 unità di personale selezionate”.

Insomma, l’amore tra Decathlon e la città di Viterbo è ufficialmente sbocciato. Non resta ora altro che aspettare l’attesissima inaugurazione del punto vendita in via Igino Garbini (al fianco dell’Ipermercato Conad), che avrà luogo, lo ricordiamo, venerdì 25 novembre alle ore 9.

Decathlon, il nuovo punto vendita di Viterbo
Decathlon, il nuovo punto vendita di Viterbo
Commenta con il tuo account Facebook