CAI Viterbo, rinnovata la Convenzione con il Comune e l’Università Agraria di Oriolo Romano

Dopo la positiva esperienza degli ultimi tre anni, il Comune e l’Università Agraria di Oriolo Romano hanno rinnovato con la Sezione di Viterbo del Club Alpino Italiano la convenzione per la gestione ed il monitoraggio della rete sentieristica e della viabilità minore nel territorio comunale.

A seguito della convenzione il CAI di Viterbo continuerà ad operare quale referente privilegiato per l’esecuzione di un programma concordato di progettazione della rete sentieristica, di posizionamento della segnaletica secondo le indicazioni e prescrizioni definite dal CAI, di manutenzione ordinaria, di realizzazione di elaborati cartografici e di redazione del piano regolatore della sentieristica.

Il progetto concordato tra il Sindaco Emanuele Rallo, il Presidente dell’Università Agraria Elso Catarci ed il Presidente del CAI di Viterbo Stefania Di Blasi, prevede di implementare la rete escursionistica di Oriolo Romano allacciandosi ai paesi limitrofi e quindi alla vasta rete dei sentieri CAI della provincia di Viterbo. Un altro tassello importante, essenziale per la valorizzazione e la salvaguardia del territorio.