Cambia la tua abitazione rapidamente e in economia

sala da pranzo

Tempo di ferie, di relax, di viaggi ma anche per quei lavoretti domestici che durante l’anno non c’è mai la possibilità di fare. Con un po’ di fantasia e piccole doti da bricoleur è possibile persino cambiare l’atmosfera nelle stanze della propria abitazione.

Grazie alle proposte di https://www.photowall.com/it questo diventa possibile e facile da realizzare utilizzando fotomurali, poster e le altre proposte disponibili sul sito insieme a consigli e buone pratiche per l’installazione.

L’idea è semplice e prende spunto dalla street art che rivendica l’importanza delle strade, delle piazze con immagini e artefatti che valorizzano i luoghi di aggregazione.

Un esempio è la trasformazione e il successo del piccolo borgo di Sant’Angelo: inaugurato nel 2017, il progetto di Sant’Angelo il Paese delle Fiabe ha trasformato il paesino viterbese in un museo a cielo aperto, una vera e propria galleria d’arte ricca di opere e installazioni artistiche legate al racconto fantastico e leggendario.

Oggi, infatti, sono di gran moda wall sticker a fantasia, facilmente reperibili online, con i quali è possibile personalizzare una sala, con una carta da parati con texture dare nuova vita al soggiorno o applicare un motivo colorato per la camera dei bambini.

Si può tappezzare una parete fotografica in base a ciò che interessa di più in famiglia, alla sensazione che si vuole creare nella stanza o a ciò che si desidera provare.

Possono essere classiche foreste e spiagge, favolosi motivi di film famosi per bambini, personaggi conosciuti della cultura popolare e magnifici edifici.

Su Photowall è possibile trovare motivi in rosa sporco, blu mare, verde lime e denim. Città, ponti, case e strade. O perché no, fotomurali di calcio, sci, surf o ciclismo.

In questo modo diventa facile trasformare una parete bianca in arte murale unica. Le stanze possono essere tappezzate con fotografie mozzafiato su grandi superfici e divenire subito più accoglienti.

Un fotomurale, qualunque sia il motivo scelto, contribuisce a creare un’atmosfera armoniosa, ispirare, evocare giocosità e gioia in tutte le stanze: camera dei bambini, soggiorno, sala e cucina. Oltre alle stanze della casa, i fotomurali si adattano alle pareti di uffici, negozi, showroom e molti altri ambienti pubblici.

È anche possibile progettare un poster e la carta da parati personale. È semplice, basta caricare una foto o un’illustrazione in qualsiasi formato di immagine, inserire le misure specifiche e scegliere il materiale su cui stampare.

Per poter stampare una fotografia o un’illustrazione l’immagine deve essere di almeno 1 pixel per millimetro sulla carta da parati. Ciò significa che se si desidera ordinare un fotomurale di 4000 x 2500 millimetri (4 x 2,5 metri), ad esempio, l’immagine deve essere di almeno 4000 x 2500 pixel.

Le immagini possono essere foto di famiglia, foto di natura, illustrazioni o foto delle vacanze ed è possibile modificare l’immagine, ad esempio eliminare un oggetto, cambiare colore o proporzioni.

Il prezzo di una carta da parati unica e personale varia a seconda del materiale scelto e alla qualità di carta. Le carte da parati sono stampate su un tessuto non tessuto, in standard o premium. Il materiale è resistente ed ecologico.

La differenza sostanziale è che al materiale premium viene applicato uno strato extra, ciò significa che la carta da parati ha una superficie opaca, non è riflettente e può essere pulita con prodotti per la detersione. Questo materiale è perfetto per i genitori di bambini piccoli o per installazioni in ambienti pubblici.

Se non si vuole tappezzare Photowall propone una grande collezione di poster e stampe d’arte di vari artisti, designer, fotografi e illustratori di tutto il mondo. È facile arredare e decorare la propria abitazione con poster alla moda.

Ci sono poster artistici giusti per stili diversi: moderno, alla moda, vintage o minimalista. Ciò che caratterizza poster e stampe incorniciate è la loro versatilità. Dettagli intricati, incredibile consistenza e ricche ombreggiature rendono davvero viva l’immagine e conferiscono all’intero spazio interesse visivo e spessore.

Le stampe incorniciate in bianco e nero risaltano in particolar modo, poiché monopolizzano l’attenzione, e tale combinazione mette in evidenza il centro visivo di una stanza. Il vantaggio aggiuntivo dei poster e delle stampe incorniciate è che sono disponibili in un’ampia varietà di formati e cornici.

Una delle considerazioni più importanti da fare è che le cornici devono abbinarsi allo stile di arredamento della casa o all’area aziendale. Un contrasto sbilanciato può penalizzare il soggetto stesso, non valorizzandolo come dovrebbe e ciò sarebbe un peccato.

Tuttavia, proprio come ogni aspetto dell’arredamento d’interni, in ultima analisi dipende da gusti, preferenze ed esigenze. Una cosa è certa, una bella stampa non passerà mai di moda.