VITERBO – Gianluca Carboni torna in pista, per affrontare questo fine settimana (15 e 16 settembre) a Vallelunga il quinto e penultimo appuntamento del Campionato Italiano Sport Prototipi.

Un impegno “speciale” per il pilota viterbese, che in questa occasione ritorna sul suo circuito di casa. Poi perché il round capitolino sarà sicuramente fondamentale per rilanciarsi nella classifica serie tricolore.

Costantemente tra i più veloci, Carboni è reduce da un weekend di Imola poco felice, dove una serie di inconvenienti lo hanno penalizzato. Diversamente per lui erano andate le cose nel precedente round del Mugello, quando era riuscito a centrare il suo primo podio della stagione.

Il pilota del team Best Lap, a Vallelunga ambisce a raddrizzare un’annata che sicuramente poteva riservargli di più e a portare a casa dei punti importanti in vista del “gran finale” del Mugello in programma l’ultimo fine settimana di ottobre.

“Tornare sul podio a Vallelunga è ciò che servirebbe per ricaricarmi. Abbiamo dimostrato di essere sempre veloci e competitivi, ma non sempre la fortuna è stata dalla mia parte. Fare bene qui, a Vallelunga, mi gratificherebbe molto” ha detto Carboni.

Con le prove libere di oggi, il programma del fine settimana è giù entrato nel vivo, mentre domani si farà sul serio con la sessione di qualifica (dalle ore 11.30 alle 11.55) e la prima delle due gare della durata di 25 minuti più un giro da completare, che scatterà alle 17.05. Domenica Gara 2 prenderà infine il via alle ore 14, sempre con la diretta TV su Sportitalia (visibile sul canade 60 del digitale terrestre e su SKY 225) ed il live streaming sul sito acisport.it/CISP.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email