VITERBO – Vince la solidarietà. Vince il grande cuore del Rugby Viterbo. Grande successo per l’edizione 2017 della cena da palo a palo, appuntamento di chiusura della stagione sportiva dedicato alla raccolta fondi per le associazioni di volontariato della provincia.

Circa 400 i partecipanti, tra cui il sindaco di Viterbo Leonardo Michelini e l’ex nazionale, e ora vicepresidente federale Salvatore Perugini che, durante la serata, ha premiato i giovani che hanno esordito in prima squadra consegnando il tradizionale cap.

“Un risultato andato oltre le aspettative, raggiunto grazie all’impegno e alla passione di tante persone che ci dà la spinta per continuare e fare ancora meglio – dicono gli organizzatori . Da scommessa la cena da palo a palo si è trasformata in tradizione, è un modo per stare insieme e per essere, nel nostro piccolo, utili. La solidarietà del resto è nel dna del rugby, uno dei valori fondanti, e non si è rugbisti se non ci si sforza di trasferire nella società quanto si difende sul campo”.

Tra le associazioni beneficiarie la Holland. alla quale è stato donato anche un defibrillatore, Oltre Noi, Erinna, Tu e Amore e Alice 2009. Appuntamento al prossimo anno.