Cosa ci faccia un biologo cellulare e molecolare fra gli 8 finalisti di girone, selezionati alle Finali Regionali, alla 33° Edizione 2020 del Festival LIVE TOUR SANREMO ROCK, ce lo stiamo chiedendo tutti.

Claudio Bastoni, trentatreenne Viterbese chitarrista ed autore parteciperà a questa importante kermesse: Sanremo Rock è da più di 30 anni la spalla del Festival di Sanremo, ed ha portato al successo grandi artisti della musica rock e cantautoriale italiana.

Raccontaci un po’ di te, Claudio “Sono chitarrista cantante e cantautore. Mi chiamano anche “Il musico dei 5 regni” per via delle mie musiche ispirate al mondo del fantasy letterario e cinematografico. Il mio ultimo album si intitola Symphonia III. Sono stato il tour con questo mio nuovo lavoro in tutt’Italia da Piacenza a Verona fino a Chiavari nei maggiori festival fantasy italiani.

Con quale brano sei stato selezionato a Sanremo Rock? “Il brano si intitola “Tutto è relativo“, e fa parte del mio ultimo album, Symphonia III: la canzone che racconta una storia d’amore descritta attraverso i temi della fisica e della chimica. Nella comunicazione che ho ricevuto dalla Giuria Nazionale questo brano viene definito “di elevato livello artistico e culturale” : questo apprezzamento mi ha fatto estremamente piacere…”

Come ti senti ed essere stato selezionato per un evento così importante “Per me è stato davvero stupendo ricevere questa inaspettata comunicazione, anche e soprattutto perché ho capito che il lavoro che faccio da anni sta finalmente dando i suoi frutti

Claudio Bastoni, questa estate, oltre ad aver portato la sua musica in tutta Italia, si è potuto esibire nella sua città, Viterbo, il 27 luglio, nell’ambito dell’evento dedicato al Signore degli Anelli organizzato dalla Società Tolkeniana di Roma collaborando con Ixia ed i suoi musicisti.

Auguriamo a questo musico viterbese di portare in alto il nome della sua città e di avere il giusto merito per il magnifico lavoro che sta facendo.

Commenta con il tuo account Facebook