VITERBO – “Nell’attesa di vedere per le vie del centro storico la nuova mini macchina Luce di Rosa, il Comitato Centro Storico per domani 27-8-16, ha organizzato con il proprio Gruppo Donatori Avis “G. Lombardo”, una donazione di sangue rivolta a tutti i genitori dei mini facchini e alla cittadinanza tutta. Appuntamento dunque domani mattina alle ore 8 presso il Centro Trasfusionale di Belcolle.

A seguire alle ore 11 presso la Sala Alessandro IV del Palazzo Papale si terrà la presentazione del libro “1966-2016 : 50^ trasporto della mini macchina di S. Rosa – La storia della tradizione viterbese dei mini facchini”. Durante la cerimonia sarà presentato l’annullo filatelico appositamente realizzato con Poste Italiane per la celebrazione del 50° trasporto.

Inoltre lunedì 29 e martedì 30 presso Piazza Dante si svolgeranno due serate intitolate “Aspettando la mini macchina”, organizzate in collaborazione con il Comitato Festeggiamenti Pianoscarano a base di piatti tipici viterbesi. L’incasso delle due serate, al netto delle spese, sarà devoluto alle vittime del terremoto”.

Comitato Centro Storico Viterbo

Commenta con il tuo account Facebook