CONTRIBUTI ASSOCIAZIONI SETTORE SOCIALE, ANCORA QUALCHE GIORNO PER PRESENTARE LE DOMANDE
Ancora qualche giorno per presentare la domanda per la concessione di contributi economici ordinari in favore delle associazioni senza finalità di lucro, operanti nel settore sociale. I termini scadono infatti il prossimo 7 dicembre. A ricordarlo è l’assessore ai servizi sociali Antonella Sberna che ne aveva già dato notizia nei giorni scorsi, subito dopo la pubblicazione del bando. I settori di intervento per i quali può essere presentata la domanda di concessione di contributi economici ordinari sono i seguenti: iniziative educative, sociali, costi di funzionamento dell’associazione (affitti, costi di sanificazione della sede e acquisto di dispositivi di protezione al fine dello svolgimento delle attività). La concessione dei contributi può essere disposta in favore dei soggetti regolarmente iscritti al registro comunale delle associazioni o che abbiano presentato almeno domanda per l’inserimento.
“Un bando voluto per sostenere il lavoro delle associazioni che operano in campo sociale – ha ribadito l’assessore ai servizi sociali Antonella Sberna –. Il lavoro portato avanti ogni giorno sul campo dal mondo dell’associazionismo è prezioso e indispensabile per la città, soprattutto in questo periodo di pandemia. In un anno in cui l’emergenza da Covid 19 ha profondamente modificato l’attività delle associazioni, oltre a quella di tutti i cittadini, abbiamo voluto inserire nell’avviso anche il sostegno ai costi sostenuti dalle associazioni quali affitto, DPI e sanificazioni necessarie alla loro attività e spesso alla reale sopravvivenza delle stesse”.
Il bando si riferisce a tutte le attività svolte e da svolgere nel corso del 2020. La domanda di iscrizione dovrà essere presentata con le modalità previste dal bando stesso. Per eventuali informazioni: 0761 348589 oppure [email protected] .
La versione integrale del bando è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it sezione Settori e uffici – settore V servizi sociali – avvisi pubblici oppure direttamente al link https://www.comune.viterbo.it/avviso-pubblico-per-lassegnazione-di-contributi-economici-a-favore-di-associazioni-senza-fine-di-lucro-operanti-nel-settore-sociale-anno-2020/ .