Relatori: il Vescovo di Viterbo Sua Ecc. Lino Fumagalli e Mario Adinolfi presidente Il Popolo della Famiglia

A Viterbo si sceglie per la vita nascente, sabato 9 marzo alle ore 10.30, al teatro San Leonardo Murialdo, presso la locale parrocchia, si terrà una conferenza, aperta a tutti, dal titolo “ Ripartiamo dai figli”, presentazione della proposta di legge di iniziativa popolare sul Reddito di Maternità.

Introduce i relatori il giornalista di Aleteia e La Croce Quotidiano Giovanni Marcotullio.
Ne parleranno il Vescovo di Viterbo Sua Ecc. Lino Fumagalli ed il presidente del PdF Mario Adinolfi.

La proposta di legge vuole in estrema sintesi promuovere la natalità e riconoscere alla donna il lavoro di madre preservandone la libertà di scelta non economicamente condizionata, prevede per le mamme una indennità mensile di 1000 euro per 8 anni con la nascita di un figlio, indennità permanente al quarto figlio e nel caso di disabilità del minore.

I costi sono sostenibili, pari, nei prossimi tre anni ad un trentesimo della recente manovra finanziaria.

Il movimento Il Popolo della Famiglia sta promuovendo una raccolta di firme per presentare la proposta in parlamento una volta raggiunto il numero minimo di 50.000, così come previsto dall’art. 71 della Costituzione.

I moduli per le firme sono disponibili presso la segreteria di ogni comune della Tuscia, a margine della conferenza e, prossimamente, con iniziative e banchetti nella città di Viterbo.
Rinnoviamo a tutti gli amministratori ed eletti l’appello personale fatto qualche giorno fa ad aderire alla iniziativa per il bene dell’Italia e della Tuscia.

Commenta con il tuo account Facebook