Viterbo Sanificazione

Nel particolare momento storico causato dell’emergenza COVID-19, l’ATI GESENU/CNS COSP TECNOSERVICE, mettendo in campo attraverso la Viterbo Ambiente scarl impegno, professionalità e spirito di sacrificio, sta garantendo alla cittadinanza il servizio di raccolta rifiuti e spazzamento stradale con tutte misure cautelative previste per la tutela della salute del cittadino e del personale.

In collegamento costante con le Istituzioni, la struttura sta operando nell’attuazione delle disposizioni del Governo, dando priorità alla tutela della salute pubblica, condividendo senza indugio e con puntualità i piani operativi, predisponendo piani emergenziali da utilizzare in caso di necessità, con la massima attenzione a mettere in operatività un organico strettamente necessario alla fruizione dei servizi e favorendo compatibilmente l’utilizzo delle ferie, congedi retribuiti e permessi.

Con la consapevolezza di svolgere un servizio pubblico, nella rimodulazione dei servizi la Viterbo Ambiente, senza ulteriori costi per l’Amministrazione Comunale ha avviato a partire dalle ore 06.00 am di questa mattina un’attività straordinaria di sanificazione stradale sia con spazzatrici meccanizzate nel percorso ordinario (una 6mc, due 4mc e una 2mc) che con mezzo attrezzato con barra lava-strade ad alta pressione. Attività che, oltre a proseguire nel pomeriggio con altra tipologia di attrezzatura a disposizione anche in alcune vie del Centro Storico, interesserà nei prossimi giorni le vie del territorio comunale.

L’attività sarà avviata dalla Viterbo Ambiente anche nel territorio comunale di Montefiascone, a partire dal Centro Storico, dalle ore 06:00 am di domani sabato 14.03.2020.

Nessuna raccomandazione particolare alla Cittadinanza essendo il prodotto, di concerto con la struttura di riferimento dell’ASL Viterbo, erogata con diluizioni e modalità non pericolose.