Covid, come votare in trattamento o isolamento domiciliare

Elezioni

12 giugno 2022, elezioni amministrative e referendum abrogativo. Sul sito istituzionale il modello per la domanda di ammissione al voto domiciliare

Covid, elettori in trattamento domiciliare/isolamento fiduciario: informazioni utili su come esercitare il diritto di voto.

L’elettore affetto dall’infezione Sars-CoV-2, per poter espletare il voto domiciliare, deve far pervenire al Comune di appartenenza, oltre la richiesta di ammissione al voto con tale modalità e l’indicazione del domicilio, anche un certificato rilasciato dal funzionario medico designato della ASL che attesti la condizione di isolamento. 

A tal proposito, l’elettore interessato deve preliminarmente chiedere l’attestazione di voto domiciliare all’U.O.S.D. Medicina Legale, previo contatto telefonico allo 0761/237540, al seguente indirizzo di posta elettronica [email protected] (attivo dallo scorso 29 maggio fino al prossimo 12 giugno, e dal 13 al 26 giugno in caso di ballottaggio).

La UOSD Medicina Legale della ASL di Viterbo Via Enrico Fermi, 15 – Cittadella della Salute 2° piano (Tel. 0761/237540) effettua il servizio nei seguenti giorni:

– Il giorno 11 giugno dalle ore 9 alle ore 13.

– Il giorno 12 giugno dalle ore 9 alle ore 13.

L’elettore dovrà quindi far pervenire all’indirizzo pec [email protected]  (o al semplice indirizzo di posta elettronica [email protected] ) tale certificato del funzionario medico designato dalla ASL di Viterbo che, con il consenso dell’elettore stesso, attesti la condizione di soggetto positivo in trattamento domiciliare o di isolamento per COVID-19, unitamente alla dichiarazione di voler votare presso il proprio domicilio. 

Il modello per la richiesta di ammissione al voto domiciliare è scaricabile dal sito istituzionale – home page (sezione Referendum e/o sezione Elezioni trasparenti comunali 12 giugno 2022 – Modulistica).

Per informazioni: [email protected] – [email protected] – 0761 348 603 – www.comune.viterbo.it (home page).