Dibattito e riflessioni sull’esito del DDL ZAN

DL Zan - Massimo Erbetti e Giancarlo Mazza

L’appuntamento è il 9 novembre 2021 alle ore 19.00 – Bistrot del teatro Via Cavour 9 – Viterbo

 

Interverranno l’Onorevole Alessandro Zan che oltre ad essere il primo firmatario del DDL è anche autore del libro “Senza Paura “, la Senatrice Alessandra Maiorino M5S, modererà Massimo Erbetti Consigliere del Comune di Viterbo.

“Senza paura”, il libro di Alessandro Zan e la battaglia contro l’odio

Lo scrittore – comunicano Massimo Erbetti e Giancarlo Mazza – ci racconterà la storia della sua vita, non in quanto Alessandro Zan ma in quanto persona discriminata o che si sentiva tale, a scuola tra compagni razzisti, come in famiglia con un padre che votava leghista, tutti immersi in un brodo culturale impregnato di ignoranza.

Un libro coraggioso nel quale il politico e attivista, ci racconta oltre alla sua storia, la storia della legge a tutela di tutto il mondo Lgbtiq+.

E poi si parlerà di cosa c’è dentro il ddl Zan che fa tanto paura alla destra.

Negare diritti a qualcuno tutela gli altri? Non è più tollerabile che in uno Stato che si definisce democratico e moderno, ci sia qualcuno che debba nascondersi altrimenti rischia nella migliore delle ipotesi di essere insultato, deriso e minacciato e nella peggiore di essere picchiato o addirittura ucciso.

Chi è diverso da chi? E ancora, è giusto che ci sia qualcuno costretto a nascondersi per ciò che è e non perché ha deciso di esserlo? A questo e a molto altro cercheremo di rispondere “Senza paura”