Elezioni Unitus, Lista PerCorso chiede pubblico confronto con altra lista

Unitus

«Tra qualche giorno, il 17 e 18 giugno, si svolgeranno le elezioni delle rappresentanze studentesche all’Università degli Studi della Tuscia.

Come lista PerCorso crediamo sia necessario incentivare la partecipazione studentesca e creare spazi di confronto e di discussione all’interno dell’Università.

Per questo pensiamo sia doveroso chiedere pubblicamente all’altra lista candidata, Università dello Studente, di organizzare insieme un dibattito elettorale.

Lo riteniamo assolutamente doveroso nei confronti delle studentesse e degli studenti, affinché alle prossime elezioni possano operare una scelta consapevole basata sulle idee, sulle proposte e sui programmi messi in campo dalle rispettive liste candidate.

Crediamo sia finalmente giunto il momento di realizzare momenti di riflessione e di dibattito per coinvolgere gli studenti e le studentesse nella discussione sull’università che ci immaginiamo.

Siamo convinti che Università dello Studente accetterà il nostro invito. Da parte nostra saremo sempre disponibili a discutere e a confrontarci con tutti, nel rispetto e nel merito delle idee».