La Regione Lazio con il presente Avviso intende valorizzare… forme di progettualita educativa sperimentale con l’obiettivo di promuovere e valorizzare le migliori esperienze di “outdoor education” –https://www.laziocrea.it/laziocrea/gare/avviso-pubblico-per-la-selezione-di-progetti-sulloutdoor-education-di-enti-del-terzo-settore/

«Complimenti alle organizzazioni ed enti della Tuscia che sono riuscite ad ad aggiudicarsi fondi, vedi lista a pie pagina, per attività estivedi animazione sportiva.

Auguriamo – scrive Giulio Della Rocca – loro grandi successi e confidiamo che tutti continuino apartecipare ai bandi per portare sempre piùliquidità della Tuscia. Anche la Via degli Artisti ha partecipato qualificandosi solo tra gli ammessi. La valorizzazione di Pratogiardino e la sua fruibilità erano al centro del nostro progetto per bambini tra i 6 e 11 anni con attività di sport arte cultura ed inclusione, tutto nella seconda metà di Agosto.

A fianco a giochi anche dal saporeantico ma più propriamente sportivi, avevamo pensato canto, ballo, argilla, scultura e la visita alla rocca di Albornoz, tutto curato dal prof. Nuccio Chiossi e da dieci professionisti del settore.

Con orgoglio per aver messo al centroPratogiardino ma misto a rammarico diffondiamo la notizia e speriamo di imparare dai nostri errori. Di certo il meraviglioso parco cittadino va vissuto. Se non la nostra, speriamo che altre idee decollino e portino il bellissimo polmone verde della città al centro delle attività di tutti. Noi di certo non ci arrendiamo.

In bocca al lupo ai vincitori. Come dice il grande professor Emiliano Macchioni della Carovana Narrante: Ad maiora».

Segue elenco vincitori e somme ricevute.

tabella Viterbo Fondi