Faperdue: “21.mo giorno di presidio su Strada Acquabianca”

Strada Acquabianca

“Oggi abbiamo compiuto il 21.mo giorno di presidio su Strada Acquabianca. Vi racconto le novità. Alle 9.30 è arrivato l’automezzo della Provincia addetto alla manutenzione stradale. Ne sono scesi due persone che hanno controllato se i cartelli di indicazione apposti erano posizionati bene, e poi sono risaliti sul mezzo e sono ripartiti”.

Così comunica Giovanni Faperdue e precisa: “Mentre erano a controllare gli ho gridato: ”Iniziate i lavori?”, ma non ho ottenuto nessuna risposta. Forse sono venuti solo per vedere se c’era Faperdue. Poco più tardi si è fermata una gentile signora e mi ha portato una bottiglia di acqua fresca e un pezzo di pizza calda.

“Ho pensato di farle piacere – mi ha detto – visto che sta qui tutte le mattine a sollecitare i lavori”. Ho ringraziato commosso.

Poi le solite code che questa mattina sono arrivate anche a 16 autovetture dalla parte di Vitorchiano. A proposito di Vitorchiano, forse un intervento del caro amico Ruggero Grassotti, potrebbe certamente essere di aiuto.

La Provincia non si è fatta sentire. Ieri ho visto il presidente in processione a Bolsena con tanto di fascia, ho pensato che forse quella partecipazione gli abbia fatto bene. Allora stamattina ho telefonato di nuovo alla sua segreteria e ho sollecitato l’appuntamento richiesto circa 20 giorni fa. Ho parlato con la signora Catia Venanzi e mi ha promesso che mi fa sapere. Sembra che “Striscia la Notizia” stia programmando un suo intervento su Strada Acquabianca. Vi farò sapere”.