Finass ed Alto Lazio chiudono la loro stagione agonistica 2021 a Viterbo

Pista Atletica

Si è svolta nel pomeriggio di sabato 16 ottobre, presso l’impianto del Campo Scuola di Viterbo la gara di chiusura della stagione agonistica 2021 dell’atletica viterbese. Il pomeriggio sportivo è stato arricchito dalla presenza di numerose formazioni laziali e dalle due nuove formazioni della nostra provincia, la Polisportiva Montalto guidata dall’ex velocista Omar Sacco e la Nissolino Atl. Tuscia dell’altro velocista Giovanni Tomasicchio.

Atletica Viterbo

Non molte le gare in programma ma comunque abbastanza partecipate, anche se molti atleti delle società locali sono già alle prese con la preparazione invernale in vista degli appuntamenti di gennaio, con la disputa delle prime gare Indoor del 2022.

Presenti numerosi debuttanti della Finass Assicurazioni Atletica Viterbo delle categorie Esordienti al fianco dei compagni di squadra della categoria Ragazzi e Cadetti che nell’ultima prova valida del 2021 hanno dato luogo a sfide molto accese sulla pista e sulle pedane del Campo Scuola.

Nella compagine del Capoluogo della Finass si sono distinti per i risultati gli Esordienti, Anna Bussolin, Alessandro Fabretti e Marco Rocchi nei 60m., tra i Ragazzi Enrico Bossi e Simone Nicolardi nelle prove dei 60m. e dei 300m.

Tra i cadetti buone conferme sono venute dai Fratelli Lorenzo e Riccardo Ticconi che si migliorano rispettivamente nel Lungo con 5,49 e 5,48 e negli 80m. con 9”87 e 10”12, bene anche Pietro Belcapo che corre gli 80m. in 9”97 e Cristian Pagnottella con 10”59.

Buona prestazione di Andrea Spiti e Sara Passamonti sui 300m. corsi rispettivamente in 42”17 e 46”90. Tra gli atleti dell’Alto Lazio in gara si distinguono Giovanni Canta e Lohajit Botticelli 1° e 2° tra gli Juniores nei 100m. con 11”74 e 12”24 e Roberta Infelli che torna alle gare partecipando anche lei alla gara dei 100m.