Gli alunni della Scuola Silvio Canevari alla Piscina Comunale per il progetto PON

VITERBO – Gli alunni della scuola primaria “Silvio Canevari” hanno dato il via al PON autorizzato dal MIUR con un modulo di attività sportive svolte al Centro Federale di Viterbo.

La frequenza di attività didattiche motorie in piscina determinano per l’alunno la possibilità di confrontarsi con una serie di nuove esperienze che lo arricchiscono, permettendogli di crescere e sviluppare positivamente la sua socialità.

L’educazione attraverso l’acqua favorisce la conquista di nuovi equilibri, la formazione, il consolidamento e l’affinamento delle abilità di base.

I ragazzi della scuola Canevari hanno svolto con entusiasmo le varie attività, maturando di volta in volta una sempre maggiore sicurezza e autonomia. I corsisti sono stati seguiti in maniera eccellente dagli istruttori del Centro Federale, i quali attraverso incoraggiamenti ed esercitazioni motorie hanno dato la possibilità a tutti di raggiungere l’obiettivo dell’ambientamento in acqua e successivamente di affrontare le tecniche di tutti gli stili del nuoto.

Ringraziamo per l’ottima organizzazione del progetto il dirigente scolastico Stefania Geremicca e il direttore dell’impianto federale Fabrizio Frascella – in una nota Paola Micarelli.