I.C. Carmine: “Musica Insieme”, recital musicale di fine anno della scuola “Bonaventura Tecchi” di Viterbo

La scuola secondaria di primo grado Bonaventura Tecchi, facente parte dell’Istituto Comprensivo Carmine di Viterbo, terrà un  recital musicale, diviso in due appuntamenti, dal titolo “Musica Insieme”. Durante questi eventi saranno  presentati  numerosi brani al flauto dolce.Gli alunni saranno diretti dalla professoressa Paola Canfora.

Il primo incontro si terrà nel pomeriggio di martedì 6 giugno presso la Galleria del Teatro San Leonardo di Viterbo. Ad iniziare la performance saranno gli alunni delle prime classi ore 17.30, a seguire le classi seconde della scuola (2A, ore 18.20; 2B, ore 19.10).  

Il secondo appuntamento, che riguarda le classi terze della scuola secondaria, sarà mercoledì 14 giugno, alle ore 15.30, sempre presso la Galleria del Teatro San Leonardo di Viterbo. I discenti proporranno un viaggio immaginario attraverso epoche e Paesi.

La musica è un’importante mezzo di comunicazione e di aggregazione che contribuisce in maniera essenziale alla crescita culturale e personale degli alunni. Lo studio di uno strumento, inoltre, sviluppa tutta una serie di abilità di tipo motorio e percettivo che permettono ai discenti di acquisire maggiore consapevolezza delle proprie capacità motorie, sensoriali, affettive e relazionali.