“I Farnese a Viterbo”. Visite guidate gratuite al Museo della Ceramica della Tuscia

Museo della Ceramica della Tuscia

Domenica 12 dicembre 2021 si svolgeranno due speciali visite guidate gratuite alla mostra “I Farnese a Viterbo” ospitata nelle sale del Museo della Ceramica della Tuscia.

La mostra, organizzata dalla Fondazione Carivit in sinergia con la Biblioteca Consorziale di Viterbo, ha lo scopo di far conoscere il forte legame che la famiglia Farnese aveva con la città dei Papi, e l’impronta che ha lasciato nella città di Viterbo.

Il Prof. Lorenzo Abbate, curatore della mostra, accompagnerà i visitatori all’interno dell’esposizione per ammirare eccezionali documenti, normalmente non visibili al pubblico, che permetteranno di ripercorrere l’ascesa e la potenza di questa Famiglia sempre nell’ottica della ricostruzione del rapporto privilegiato con Viterbo e la sua comunità.

Le visite si terranno esclusivamente su prenotazione e si svolgeranno in due turni, alle ore 11.00 e alle ore 17.00.

La prenotazione può essere effettuata via mail all’indirizzo [email protected], telefonando o lasciando un messaggio nella segreteria del numero 0761.223674 o direttamente presso il Museo della Ceramica della Tuscia, via Cavour, 67 – Viterbo.

Nel rispetto delle norme in materia di contenimento del contagio da coronavirus è obbligatorio presentare il green pass rafforzato e indossare la mascherina.