Lunedì 14 Ottobre alle ore 18.30, nella Basilica Santa Maria della Quercia, si terrà un concerto internazionale di musica sacra a cura del Coro San Marco di Toronto, Canada.

Il Coro, di 45 elementi, diretto da Daniele Colla, avrà come organista Sergio Militello, compositore, direttore di coro, organista, musicologo, professore presso la Pontificia Università Gregoriana e la Pontificia Università “Marianum”. Sarà presente Don Gianni Carparelli, a cui va un ringraziamento per aver voluto fortemente che questo concerto si svolgesse nella Basilica.

Nel 2006 infatti, quando Don Gianni lavorava nella Chiesa di Margaret Marie a Richmond, in Canada, lo andarono a trovare Don Massimiliano, allora giovanissimo vice parroco della Basilica, insieme a Don Claudio, portandogli in dono una tegola dipinta raffigurante la Madonna della Quercia. Lunedì, gli amici canadesi, che saranno accolti e salutati anche dal Sindaco Arena, saranno una delle numerose e straordinarie testimonianze di come e quanto dopo sei secoli, oggi come allora, la Madonna della Quercia continui ad intrecciare storie, vite, costruire ponti, rinsaldare legami.

L’ingresso al concerto sarà gratuito, per condividere questo bel momento di arte musica e fratellanza nel Santuario della Patrona della Diocesi e Custode della città.