CONCEPT 2022 “Arte ai confini della Bioetica” #FOCUS

Biennale di Viterbo Arte Contemporanea 7a esposizione internazionale a cura di Laura Lucibello

Il 9 giugno 2022 ore 17:30 prima inaugurazione della 7ª edizione della Biennale di Viterbo 2022 che proseguirà fino a ottobre con un calendario fitto di eventi nei comuni coinvolti di Viterbo, Celleno Borgo Fantasma, Graffignano, Oriolo Romano, Sipicciano, Tuscania e Vitorchiano. Saranno oltre 12 le sedi espositive che sono state scelte dal comitato scientifico nel territorio viterbese che ospiteranno mostre d’arte, spettacoli e concerti. Oltre 100 gli artisti invitati ad esporre la loro arte e a partecipare ai progetti di arte contemporanea.

La Biennale di Viterbo inaugura l’edizione del 2022 nel giardino comunale di Santa Croce di Tuscania, alla presenza del sindaco dott. Fabio Bartolacci e l’assessore alla cultura, la Signora Stefania Nicolosi. A Tuscania, perla nella provincia di Viterbo, uno dei centri più pittoreschi della Tuscia, 5 artisti sono stati invitati ad installare le loro opere scultoree en plein air. Antiche tracce della civiltà etrusca e l’architettura medievale presente saranno contaminate da sculture contemporanee e il risultato sarà la piena sintonia tra arte e natura, tra passato e presente.

Articolo precedenteAmelia Priaro nuovo Dirigente della Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Viterbo
Articolo successivoDi Sorte (FI): “Buon lavoro a Claudio Parroccini, nominato vicesindaco di Civita Castellana. Porterà organizzazione e capacità amministrativa”