Il meteo per il prossimo fine settimana

Meteo

Sabato. Tempo asciutto nelle ore diurne con sole prevalente al mattino e poi anche nel corso del pomeriggio; in serata le condizioni del tempo saranno stabili con cieli poco nuvolosi. Temperature comprese tra +20°C e +36°C.

Domenica. Cieli irregolarmente nuvolosi nelle ore mattutine e poi anche nel pomeriggio ma senza fenomeni; in serata il tempo si manterrà stabile con nubi diffuse. Temperature comprese tra +23°C e +34°C.

 

Lazio

Sabato. Giornata caratterizzata dal bel tempo con ampi spazi di sereno su tutto il Lazio, nubi in transito sul viterbese; in serata i cieli saranno sereni o poco         nuvolosi su tutta la regione.

Domenica. Tempo generalmente asciutto nella giornata con nuvolosità irregolare su tutti i settori della regione nella mattinata e poi anche al pomeriggio; in serata non si attendono variazioni e il tempo si manterrà asciutto.

AL NORD

Nuvolosità in transito al mattino al Nord ma con locali piogge solo sulle Alpi occidentali. Instabilità in aumento tra pomeriggio e sera con piogge e temporali in formazione sulle Alpi ma in movimento anche verso le alte pianure. Graduale esaurimento dei fenomeni in nottata.

AL CENTRO

Giornata all’insegna del tempo stabile sulle regioni del Centro con cieli che saranno però poco o irregolarmente nuvolosi per innocui addensamenti in transito specie su Toscana, Umbria e Marche. Nessuna variazione nelle ore serali.

AL SUD E SULLE ISOLE

Tempo stabile grazie all’alta pressione al Sud Italia dove i cieli saranno per lo più sereni o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. Si rinnovano condizioni di tempo asciutto anche nelle ore serali con ampie schiarite.

 

Temperature minime stazionarie e massime in generale rialzo su tutta la Penisola.

 

Www.centrometeoitaliano.it

Video Meteo: https://www.youtube.com/c/CentrometeoitalianoIt/videos