Proseguono i corsi di formazione e aggiornamento professionale che stanno coinvolgendo in queste settimane gli operatori della Cooperativa Sociale Gea Onlus, impiegati in diversi servizi. Il prossimo appuntamento è quello di venerdì 14 febbraio con “Il nido per tutti – La Regione Lazio per l’inclusione dei bambini”, giornata di presentazione dei bandi per gli asili nido e dei corsi di aggiornamento per le educatrici e gli educatori promosso dalla Regione Lazio. L’evento si terrà alle ore 14 presso lo Spazio Attivo in via Faul 20-22 a Viterbo.

Saranno quindici le educatrici che parteciperanno a questo importante incontro dedicato all’inclusione dei bambini con disabilità negli asili nido, con l’obiettivo di realizzare una rete di servizi rivolta a tutto il personale che opera nei nidi pubblici e privati della Regione. Il progetto è promosso dal Centro Regionale Sant’Alessio in collaborazione con l’Ipab Asilo Savoia, grazie ai finanziamenti del ‘Pacchetto Famiglia’ dell’assessorato alle Politiche sociali, Welfare ed Enti locali della Regione Lazio. La sessione verrà aperta alle ore 14 dall’intervento di Cesare Pierdominici, funzionario Direzione Inclusione Sociale Regione Lazio, con una panoramica sulle politiche regionali per la famiglia e la natalità. Il corso di aggiornamento per gli educatori partirà alle 14.30 e verrà tenuto da Carmen Pirro, psicologa, psicopedagogista e tiflologa IPAB Sant’Alessio.

Parteciperanno alla tavola rotonda che seguirà il corso di aggiornamento Antonio Mazzarotto, Dirigente Area Famiglia Minori e Persone fragili Regione Lazio; Amedeo Piva, Presidente dell’IPAB Sant’Alessio; Massimiliano Monnanni, Presidente dell’ASP Asilo Savoia; Daniela Donetti, Direttore Generale Asl Viterbo e Alessandra Troncarelli, Assessore Politiche Sociali, Welfare della Regione Lazio. Conclude la sessione di interventi Enrico Panunzi, Consigliere regionale, Vice Presidente X Commissione “Urbanistica, Politiche abitative e rifiuti”, membro VII Commissione “Sanità, Politiche Sociali,Integrazione socio-sanitaria, Welfare”.