Il nuovo Prefetto Antonio Cananà: Sarò un attento garante dei diritti dei cittadini di Viterbo e della Tuscia

Antonio Cananà

Il dottor Antonio Cananà, nato a Salerno nel 1960, è il nuovo Prefetto di Viterbo. Il suo precedente incarico è stato quello di  prefetto di Savona, città che lo ha salutato con dispiacere in quanto il suo lavoro è stato molto apprezzato e stimato.

Il Prefetto Cananà non è nuovo nella realtà della Tuscia, infatti una  quindicina di anni fa faceva parte dello staff del commissario comunale.

Il nuovo  Prefetto nella sala Coronas  ha incontrato la stampa locale e dichiarato che vuole «essere un attento garante dei diritti dei cittadini di Viterbo e della Tuscia senza privilegi né distinzioni». 

Antonio Cananà

“Quello con voi della stampa è il secondo incontro che ho avuto da ieri dopo l’insediamento ufficiale”, infatti  in primis il prefetto si è incontrato con i responsabili della pubblica sicurezza e da tale incontro ha avuto una attenta descrizione della situazione sotto il profilo della publica sicurezza.

Cananà ha sottolineato che avrà un occhio più attento sulla Protezione Civile che rappresenta un settore di sicurezza per i cittadini.

I prossimi incontri saranno con le rappresentanze sindacali  e con il mondo imprenditoriale  economico-produttivo onde avere un quadro generale sulla situazione di tutta la Tuscia. 

Antonio Cananà

“Sarò – ha proseguito  il nuovo Prefetto – un interlocutore attento per tutte  le problematiche di mia competenza per l’Amministrazione provinciale, i Comuni e le altre espressioni della comunità  locale. 

La Tuscia tutta  è  un territorio ricco di storia, tradizioni e bellezze architettoniche e paesaggistiche e una comunità produttiva di valore, Viterbo è una città che mi piace e sono sicuro che ci rimarrò per diverso tempo”.

Si è parlato anche della Macchina di Santa Rosa e il Prefetto ha dichiarato che “tutto si svolgerà secondo le norme prescritte dal Governo”.