Il regalo di Natale del Paolo Savi all’Emporio Solidale I Care

Paolo Savi Viterbo

Il 21 ed il 22 dicembre scorsi alcune studentesse dell’ITE Paolo Savi hanno allestito, all’interno dell’Istituto, un banchetto solidale proponendo l’acquisto di prodotti da loro stesse realizzati artigianalmente.

L’intero ricavato è stato devoluto all’Emporio Solidale I Care di Viterbo attraverso la consegna di 30 buoni spesa utilizzabili presso la Cooperativa Zootecnica Viterbese di Via Carlo Cattaneo a Viterbo.

Quest’ultima apprezzando l’iniziativa e condividendone le finalità ha voluto donare, a sua volta, ulteriori 10 buoni spesa.

I volontari e le volontarie dell’Emporio – scrivono da Viterbo con Amore – nel ringraziare tutte le studentesse che hanno dato vita a questo gesto di solidarietà, la Dirigente Scolastica Paola Bugiotti che ne ha autorizzato e favorito lo svolgimento, gli alunni e tutto il personale docente e non docente dell’ITE P. SAVI  di VITERBO  hanno espresso la loro soddisfazione per l’esito raggiunto sottolineando come la sinergia tra il mondo della scuola, quello del lavoro e del volontariato possa generare significativi  risultati sociali propri di una comunità solidale.