Il “vax tour” anti Covid promosso dalla Asl di Viterbo fa tappa a piazza dei Caduti

Il “vax tour” anti Covid

Il sindaco Arena invita i cittadini non ancora vaccinati ad approfittare dell’iniziativa.
L’appuntamento è rivolto a persone di età compresa tra i 18 e i 79 anni

Domani 26 agosto, il “vax tour” anti Covid promosso dalla Asl di Viterbo fa tappa a piazza dei Caduti, davanti alla ex chiesa Almadiani, dalle ore 9 alle ore 17. Lo ricorda il sindaco Giovanni Maria Arena ai cittadini viterbesi non ancora vaccinati. “Grazie all’iniziativa della Asl, tutte quelle persone di età compresa tra i 18 e i 79 anni possono approfittare di questo importante appuntamento. Il vaccino è l’unica strada per tornare davvero alla nostra vita. Una vita libera e sicura. Per noi stessi e per gli altri”. L’appuntamento di domani a Viterbo rientra nell’ambito dell’iniziativa itinerante “vax tour”, promossa della Asl di Viterbo, destinata principalmente alla popolazione residente nella Tuscia, ma anche in tutta la regione Lazio, che in questi giorni sta trascorrendo un periodo di vacanza presso le principali località turistiche del viterbese. Nei giorni scorsi il camper ha raggiunto tanti altri comuni della provincia e proseguirà ancora nei prossimi giorni.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla preziosa collaborazione, sotto il profilo organizzativo e promozionale, di tutte le amministrazioni locali dei comuni nei quali il camper vaccinale, targato Asl Viterbo, sta facendo tappa. Sarà inoculato il vaccino Johnson & Johnson che prevede una sola somministrazione.

È possibile aderire all’iniziativa, presentandosi spontaneamente presso la postazione mobile Asl. Se le adesioni supereranno la disponibilità di dosi di vaccino per la giornata vaccinale, la Asl provvederà a organizzare una seconda tappa presso lo stesso comune.

La presenza dei professionisti e del camper Asl sul territorio rappresenterà anche un momento di confronto e un’occasione per la popolazione di chiedere chiarimenti, cercare risposte ai dubbi e avere informazioni sulla base dello stato di salute circa la soluzione più appropriata nella scelta del vaccino, nonché per valutare con il curante e con il medico eventuali controindicazioni.

Per ulteriori informazioni sul programma vax tour consultare la pagina Fb Asl Viterbo.