Nel pomeriggio del 3 ottobre 2019 avrà luogo la tradizionale cerimonia con la quale gli Allievi Marescialli del XX corso “Certezza” saluteranno la cittadinanza e renderanno omaggio ai Caduti della città di Viterbo.

Il programma dell’evento prevede, quindi, due momenti significativi, quali la sfilata per le vie del centro storico e la deposizione di una corona di alloro al Sacello ai Caduti. Alle 17 il Reggimento di formazione composto dalla Bandiera d’Istituto, decorata di Medaglia di Bronzo al Valore dell’Esercito e di Medaglia d’Argento al Merito Civile, dalla Banda della Scuola Trasporti e Materiali e dal Reggimento Allievi Marescialli, su due battaglioni rispettivamente del XX corso “Certezza” e del XXI corso “Esempio”, sfilerà in parata partendo da Piazza del Plebescito e percorrendo via Roma, piazza delle Erbe, corso Italia, piazza Verdi, viale Marconi fino in Piazza dei Caduti. Dopo lo schieramento dei reparti avrà luogo la resa degli onori ai Caduti, alla presenza del Generale di Brigata Pietro ADDIS, Comandante della Scuola Sottufficiali dell’Esercito, e del dott. Giovanni ARENA, Sindaco della città di Viterbo, con la deposizione di una corona di alloro al Sacello.

La tradizionale sfilata per le suggestive vie del centro storico e la resa degli onori ai Caduti del capoluogo della Tuscia si inquadrano, insieme alla manifestazione sportiva “STRAVITERBO” in programma per il 13 ottobre 2019, nell’ambito di una serie di iniziative organizzate, all’insegna delle tradizioni, dello sport e della solidarietà, dal XX corso “Certezza”, prossimo al conseguimento dell’ambito grado di “Maresciallo”, per salutare la città che lo ha visto “residente” durante l’ultimo biennio accademico.