Inaugurato il progetto PulminoAmico, rivolto alle persone con difficoltà motorie e socio/sanitarie

Inaugurato martedì 6 luglio il progetto PulminoAmico, rivolto alla persone con difficoltà motorie e socio/sanitarie. Presenti all’evento la consigliera provinciale Lina delle Monache ed il presidente della Cooperativa Sociale Alicenova, Andrea Spiconi.

PulminoAmico è un progetto patrocinato dalla Provincia di Viterbo ed è rivolto alle aziende ed imprese di ogni categoria che siano interessate ad investire sulla propria immagine in modo innovativo. Dedicato a tutte le attività economiche che credono nella responsabilità sociale di impresa (R.S.I.) e orientate verso i princìpi di solidarietà, responsabilità e affidabilità.

Una responsabilità sociale che ha visto tanti imprenditori contribuire al progetto, che ha consentito alla Cooperativa Sociale “Alicenova – Sinergie solidali” di acquistare il pulmino, un Fiat Fiat Doblò a tetto alto attrezzato per l’alloggiamento di una carrozzina.
Un servizio per l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini su tutto il territorio della Provincia di Viterbo.

La cooperativa sociale Alicenova opera sul territorio provinciale dal 1990 in favore dell’inclusione sociale, la promozione umana e la costruzione di reti sociali dedicate.
Nel ringraziare tutte le imprese che hanno contribuito la consigliera Delle Monache pone l’accento sulla responsabilità sociale d’impresa: “Come ha definito anche l’Unione Europea nel 2011, le imprese hanno una responsabilità per il loro impatto sulla società.

L’elemento distintivo della R.S.I. è quello di affiancare alla responsabilità economica anche una responsabilità che crea valori tangibili e intangibili per tutto ciò che ruota attorno alle aziende e alle persone. Creare valore condiviso ed occuparci del bene comune.”
Al termine dell’evento sono state consegnate le targhe di ringraziamento a tutte le imprese sponsor che hanno partecipato al progetto.