L’Assessore al Verde Pubblico Enrico Maria Contardo, insieme ai Consiglieri Comunali del Gruppo Lega Salvini Lazio Stefano Caporossi e Ombretta Perlorca ha effettuato dei sopralluoghi nei Parchi Pubblici dell’Aeronautica, della Solidarietà in Via Cattaneo, nelle zone a verde di Via Monti Cimini e nel quartiere di Santa Lucia, con il Consigliere Antonio Scardozzi per la situazione delle aree di Bagnaia.


«In tali aree – comunica la segreteria Assessore Verde Pubblico – sono già in corso i lavori di taglio dell’erba e potatura siepi, in particolare al parco Aeronautica si sono evidenziate una serie di problematiche che sono già state segnalate ai competenti settori dell’Amministrazione Comunale, l’impianto di illuminazione è stato completamente devastato, le staccionate in legno sono fatiscenti e pericolose, cestini e panchine sono state divelti e nella zona adibita a pista di pattinaggio sono presenti arredi e rottami vari, alcuni giochi in legno non sono riparabili ed andranno rimossi.

Tutti i parchi della zona Barco, così come la maggior parte dei parchi, vie e piazza alberate della città sono stati inseriti nel programma straordinario potature da effettuarsi entro fine anno.

Nel quartiere Santa Lucia ed in particolare nella struttura comunale Mondo Pinocchio – Unicef sono in corso da giorni lavori di pulizia, taglio siepi e potature mai effettuate negli ultimi anni.
Infine è stato segnalato un grande albero in Piazza Caduti dell’Esercito dove sono presenti dei grossi funghi che possono compromettere la vita dello stesso».

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email