La Diocesi festeggia il Vescovo Lino per i suoi 50 anni di Ordinazione Sacerdotale

Fumagalli

Tutto pronto per la celebrazione del Giubileo Sacerdotale anche in diretta streaming sui canali della Diocesi

La Chiesa di Viterbo si unisce al Vescovo Lino nel rendimento di grazie al Signore nel giorno del suo Giubileo Sacerdotale che avverrà sabato 24 luglio 2021 alle ore 11 presso la Basilica San Lorenzo in Viterbo. I 50 anni di sacerdozio del nostro vescovo Lino – scrive don Emanuele Germani – saranno ricordati durante la Solenne Celebrazione Eucaristica che vedrà la partecipazione dei presbiteri, diaconi e religiosi non solo della diocesi, ma anche da quei luoghi toccati dal ministero pastorale del vescovo in questi cinquant’anni: (Santa Severa, Anagni dove ha ricoperto per diversi anni il ruolo di rettore del seminario regionale, Roma la Storta dove è stato parroco della cattedrale). La celebrazione vedrà la presenza anche delle massime autorità civili e militari del territorio oltre che quella di confratelli vescovi delle diocesi limitrofe e compagni di studio e di sacerdozio. La diocesi di Viterbo, oltre alla preghiera di ringraziamento che eleva al Signore per il suo giubileo sacerdotale, al termine della cerimonia offrirà un dono al Vescovo in ricordo di questo importante traguardo a nome di tutti i parroci delle parrocchie della Diocesi.

A motivo delle restrizioni dovute dalla pandemia e dei posti contingentati all’interno della Cattedrale, sono stati allestiti posti in piazza San Lorenzo dove i fedeli potranno seguire la celebrazione attraverso maxi schermi e la diretta streaming sui canali diocesani (facebook e Youtube: diocesi di viterbo coordinata dall’ufficio comunicazioni sociali della diocesi a partire dalle ore 10.40.

In questi giorni, anche sui social e sulla stampa sono state molte le persone, istituzioni e realtà  associative del nostro territorio che hanno voluto manifestare la propria preghiera e l’affetto al vescovo per il suo felice giubileo sacerdotale. Nella Celebrazione di domani in cattedrale, davanti all’altare del Signore, ci uniremo in rendimento di grazie con la persona del vescovo immagine del buon pastore, augurandogli salute, affetto, preghiera e ogni bene.