Mercoledì 4 settembre ore 18.00, Villa Lante, Bagnaia (VT)

Mercoledì 4 settembre 2019, alle ore 18.00, la Società di Danza di Viterbo diretta da Ornella Di Tondo presenta il Gran Ballo in Villa in costume d’epoca, tra i giardini e le logge di Villa Lante a Bagnaia (VT).

Lo spettacolo di danza fa parte della rassegna “Palcoscenico” a cura di Marina Cogotti, realizzata dal Polo Museale del Lazio e dall’Istituto del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali: un viaggio tra i tesori del Lazio, ben 23 siti d’eccellenza, tra musei, palazzi nobiliari e complessi religiosi, legati da un programma vario, declinato secondo suggestioni dettate dai luoghi.

Il Gran Ballo ottocentesco, animato da oltre quaranta danzatori della Società di Danza in costume d’epoca, rievocherà l’atmosfera dei balli e delle serate che si tenevano nei giardini e nei locali della Villa. Gli splendidi giardini faranno da sfondo a suggestive promenades e tableaux vivants, mentre le esibizioni danzate, che comprenderanno valzer, polke, mazurke, quadriglie su musiche della famiglia Strauss e di compositori dell’Ottocento italiano, avranno luogo in contemporanea nelle due Logge affrescate delle palazzine Gambara e Montalto.

La rassegna Palcoscenico continua domenica 14 luglio con i Chicago high spirits che daranno vita a un concerto Gospel trascinante e coinvolgente. Tutti gli altri appuntamenti possono essere consiltati sul sito www.art-city.it

Informazioni per il pubblico:

Museo Boncompagni Ludovisi
Via Boncompagni, 18
00187, Roma

Tel. +39 06 42824074

Ingresso libero fino a esaurimento posti

Cura e coordinamento organizzativo
Marina Cogotti

Commenta con il tuo account Facebook