L’Aviazione dell’Esercito in supporto all’AVIS di Viterbo nella donazione di sangue

Il Cte dell'AVES, il Presidente dell'AVIS ed il personale dell'organizzazione
Il Cte dell'AVES, il Presidente dell'AVIS ed il personale dell'organizzazione

Si è svolta oggi, nella centrale piazza della Rocca, una raccolta volontaria di sangue, coordinata dall’Associazione Volontari Italiani Sangue (AVIS) locale, a cui hanno partecipato gli uomini e le donne in uniforme dell’Aviazione dell’Esercito che prestano servizio nel capoluogo della Tuscia.

Il progetto “Campagna della solidarietà Militare e delle Forze dell’Ordine”, fortemente sostenuto dal Prefetto di Viterbo Antonio Cananà, ha trovato oggi nella collaborazione tra AVIS e AVES la naturale realizzazione, a sostegno della comunità locale e dei più bisognosi.

Tale iniziativa segue quella appena conclusa relativa al “Torneo Interforze di Calcio – Santa Rosa, Città di Viterbo”, patrocinata dall’AVIS, che ha avuto proprio lo scopo di sensibilizzare i cittadini alla Campagna “Donare a Viterbo”. In occasione della manifestazione sportiva, l’AVIS stessa ha indetto un premio simbolico per il calciatore/donatore più generoso. Il riconoscimento è stato attribuito ad un militare dell’Aviazione dell’Esercito che ha raggiunto circa 100 donazioni di sangue.

Anche in questa occasione la partecipazione attiva dei baschi azzurri è risultata significativa, a testimonianza del forte legame e dello spirito di collaborazione tra le Forze Armate e le Istituzioni locali.