L’appuntamento per i più piccoli firmato Archeoares, Nati per leggere ed Ecococcole

Sabato 27 luglio, il Museo Colle del Duomo apre le porte ai bambini per un evento gratuito organizzato da Archeoares, il gruppo Nati per leggere e l’associazione Ecococcole: Letture alla luce delle stelle.

“Chi l’ha detto che leggere è una roba da grandi?” dice Francesca Menna, responsabile dell’evento per Archeoares. “Anche i bambini apprezzano un buon libro se adatto a loro e letto in compagnia di mamma e papà, per di più alla luce delle stelle! Un’occasione per stare insieme scrutando il cielo e riscoprendo il piacere della lettura ad alta voce.”

Alle ore 21:00 i piccoli partecipanti saranno divisi in due gruppi di lettura in base all’età (da 0 a 6 anni e da 7 in poi) e i genitori avranno l’opportunità di vivere con loro questo evento oppure partecipare a “E quindi uscimmo a riveder le stelle”, appuntamento che si svolgerà contemporaneamente all’interno del giardino del museo e per il quale avranno diritto ad uno sconto sul biglietto di ingresso.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a [email protected] oppure chiamare il numero 3890672580. Si consiglia la prenotazione.