Il Liceo Ginnasio Statale “M. Buratti” dà il via alprogetto A.L.I.C.E. (Active citizenship and environmentaL educatIon: Core assets for the futurE), finanziato dall’Azione Chiave 1 del programma Erasmus+nella Call 2020,rispettivamente con il codice 20201IT02KA101078288.

Nonostante lo stop imposto dall’emergenza sanitaria globale legata al COVID19, al nostro istituto non si ferma l’innovazione e la volontà di investire per rendere più attrattiva ed efficace l’offerta formativa dedicata alle future generazioni.A.L.I.C.E. è un progetto di mobilità individuale per gli insegnanti e per la dirigente scolastica, con l’obiettivo di innovare l’offerta formativa e le metodologie per stimolare la cittadinanza attiva, sostenibile, digitale dei nostri ragazzi.

Il progetto permetterà anche di aumentare ulteriormente la dimensione internazionale della nostra offerta formativa, in linea con le linee guida Europee.

Attraverso il progetto, il Liceo ha ottenuto 18 borse di studio per i propri docenti e per la dirigente scolastica, permettendo a questi ultimi di intraprendere dei periodi di mobilità all’estero in Irlanda, Austria, Svezia e Francia, fornendo nuove opportunità di formazione continua agliinsegnantied incrementando, a cascata, la qualità degli insegnamenti per i nostri studenti, per renderli sempre più pronti ad affrontare le sfide del futuro.