VITERBO – “Riguardo alla Tombolata di beneficenza organizzata dal Light Café il 26 dicembre scorso per raccogliere fondi da destinare alle colonie feline, si comunica che il ricavato dell’iniziativa, pari a 470 euro, è stato utilizzato per acquistare cibo per i gatti che sarà distribuito direttamente, fino a esaurimento, nelle mani delle persone che si adoperano per la cura di questi animali.

 

Questo nostro contributo vuole essere anche un segnale per incoraggiare, promuovere e sostenere l’attività “benemerita” di questi cittadini, ai quali ci auguriamo se ne aggiungano in futuro tanti altri. Invitiamo, pertanto, i responsabili delle colonie feline regolarmente censite dal servizio veterinario della Asl di Viterbo, a recarsi presso il Light Cafè, in via della Palazzina, di fronte allo stadio comunale, per ritirare il cibo per i gatti, nei giorni di lunedì 12 e martedì 13 gennaio, dalle ore 17,30 alle ore 19,30. Per avere il pacco, composto da cibo umido e secco, sarà necessario presentarsi muniti dell’apposita iscrizione della colonia felina rilasciata dal servizio veterinario. L’organizzazione della Tombolata di beneficenza, oltre ad averci consentito di raccogliere fondi per offrire un contributo concreto ai tanti gatti senza casa che vivono, con difficoltà, nelle nostre città, è stata utile per accendere i riflettori su una realtà che, al pari di tante altre, ha bisogno del sostegno di tutti noi.

 

Iniziative di questo tipo nascono da un senso di civiltà e di solidarietà, senza dimenticare che quando si parla di diritti degli animali si fa riferimento inevitabilmente ai doveri dell’uomo. Prendersi cura di una colonia felina è un gesto d’amore e insieme di responsabilità verso questi piccoli esseri e verso la nostra città”.

 

Tiziana Mancinelli
Vittorio Ioppolo

Commenta con il tuo account Facebook