La scuderia URT, “UNITUS RACING TEAM” nasce nel 2014 da un’idea degli studenti di Ingegneria Industriale dell’Università degli Studi della Tuscia, con l’obiettivo di prendere parte a competizioni di Formula SAE.

La scuderia è composta da membri dei corsi di laurea di Ingegneria Industriale e di Ingegneria Meccanica.

Questa varietà di studenti permette di unire competenze diverse e specifiche per andare ad affrontare in maniera professionale e specifica tutte le sfide che la competizione di Formula SAE pone.

Proprio oggi, attraverso la pagina ufficiale Facebook della scuderia URT, è stato comunicato a tutti i fan e sostenitori del progetto, che è iniziato l’iter per la messa in costruzione del telaio della monoposto da competizione.

Il nome dell’azienda partner che realizzerà il telaio verrà svelato la prossima settimana. Rimanete, quindi, aggiornati sulle pagine social per scoprirlo.

Questo è il link della nostra pagina INSTAGRAM

La costruzione della monoposto per la Formula SAE rappresenta un’occasione per confrontarsi con il mondo delle corse semiprofessionali e per instaurare uno stretto rapporto con le aziende che si occupano della meccanica, della progettazione di software all’avanguardia in tutto il mondo e delle aziende che realizzano componenti meccanici.

Pagina Facebook URT

Sito web: www.unitusrt.it

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email