Meteo, previsioni per domani 16 febbraio

Nubi sparse in mattinata con generale assenza di fenomeni; ampi spazi di sereno al pomeriggio. In serata il tempo sarà stabile con cieli prevalentemente sereni. Temperature comprese tra +4°C e +12°C.

Lazio

Tempo asciutto in giornata con cieli generalmente poco nuvolosi al mattino su tutto il Lazio, sole prevalente al pomeriggio; in serata le condizioni del tempo si manterranno stabili con cieli sereni sulle coste e sulle zone interne.

AL NORD

Tempo generalmente asciutto sulle regioni settentrionali ma con molte nuvole in transito sia al mattino che al pomeriggio. Deboli nevicate possibili sulle Alpi di confine generalmente oltre i 700-1000 metri. Nubi basse in formazione tra la sera e la notte su coste e pianure.
AL CENTRO
Giornata all’insegna del tempo asciutto sul Centro dove avremo nubi sparse e schiarite sia al mattino che al pomeriggio. Nuvolosità alta in transito tra la sera e la notte su tutti i settori ma sempre con tempo stabile.
AL SUD E SULLE ISOLE
Tempo instabile al mattino sulle regioni del Sud con piogge sparse soprattutto sui settori Peninsulari. Tra pomeriggio e sera ancora fenomeni soprattutto su Puglia, Calabria e Sicilia con neve sui rilievi oltre i 1100-1200 metri, più asciutto altrove. Migliora dalla notte.
Temperature minime in generale calo su tutta la Penisola, massime in aumento al Centro-Nord e in diminuzione al Sud.