Tempo prevalentemente stabile nella giornata con ampie schiarite in mattinata su tutto il territorio, nubi in aumento nel pomeriggio; in serata i cieli saranno irregolarmente nuvolosi sull’intera regione sempre con tempo stabile.

AL NORD
Al mattino tempo instabile con cieli nuvolosi e piogge sparse, più asciutto su Emilia Romagna e Pianure del Triveneto. Al pomeriggio acquazzoni e temporali su Alpi e prealpi, più asciutto altrove. In serata residui fenomeni sulle alpi centro-orientali, sereno o poco nuvoloso altrove.


AL CENTRO

Al mattino cieli tempo stabile con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Nel corso delle ore pomeridiane nuvolosità in aumento su tutte le regioni ma senza fenomeni di rilievo associati. In serata ancora tempo asciutto su tutti i settori con cieli poco o irregolarmente nuvolosi.

AL SUD E SULLE ISOLE
Stabilità diffusa al mattino con prevalenza di cieli sereni, nuvolosità in Sardegna ma con tempo asciutto. Al pomeriggio qualche pioggia in Sardegna, cieli soleggiati altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi, piogge sparse in Sardegna.
Temperature minime stabili o in lieve calo al Nord, stazionarie o in lieve aumento altrove; massime generalmente stabili o in lieve rialzo.–

Articolo precedenteCivita Castellana. Festa delle Nazioni, un’iniziativa per promuovere la multiculturalità
Articolo successivoDonne che fanno la storia, passeggiata organizzata dall’associazione culturale Il Fascino del Passato