Nuvolosità irregolare al mattino con tempo prevalentemente asciutto; deboli piogge attese nel corso del pomeriggio ed estese poi anche alla serata.. Temperature comprese tra +3°C e +10°C.

Lazio

Locali piogge al mattino sulla costa, tempo asciutto altrove ma con molte nubi; nel pomeriggio i fenomeni si estenderanno sull’intera regione con possibili nevicate sui rilievi oltre i 1600-1800 metri. Precipitazioni diffuse anche in serata.

AL NORD

Maltempo in arrivo sulle regioni settentrionali con nuove nevicate in pianura tra Piemonte e Lombardia. Piogge anche di forte intensità sulla Liguria e al pomeriggio tra Lombardia e Emilia e Triveneto. Maltempo anche in serata e nottata con neve copiosa sulle Alpi.

AL CENTRO

Verso un peggioramento delle condizioni meteo anche sulle regioni centrali dell’Italia. Piogge specialmente in Toscana durante la seconda parte della giornata e locali temporali sul settore di confine con la Liguria, tempo asciutto solo lungo le coste adriatiche.

AL SUD E SULLE ISOLE

Tempo in buona parte stabile sulle regioni meridionali del Paese eccetto sulla Sardegna dove la parte avanzata della perturbazione porterà piogge e temporali in giornata. Locali piogge probabili anche in Campania, sulle altre regioni variabilità asciutta.

Temperature massime in incremento eccetto al nord-ovest Italia, minime in calo al centro-sud.