Meteo, previsioni per domani 5 Gennaio 2021

Nuvoloso

Instabilità diffusa con piogge attese nelle ore mattutine; instabilità sparsa anche nella parte restante della giornata con precipitazioni e possibili nevicate fino a 4-500 metri di quota. Temperature comprese tra +2°C e +6°C.

 

LAZIO

Tempo instabile nel corso della giornata con piogge diffuse in mattinata, localmente più abbondanti sulla costa e neve fino a 600 metri in Appennino. Intensificazione dei fenomeni nelle ore pomeridiane su tutti i settori, neve anche abbondante sui rilievi; precipitazioni sparse in serata con neve fino a 400-600 metri di quota.

 

AL NORD

Al mattino molte nubi con deboli precipitazioni tra Liguria, Piemonte e Friuli. Peggiora tra pomeriggio e sera con pioviggini sparse e rovesci più intensi sul golfo Veneto. Neve in calo su Alpi e Appennino settentrionale fino a quote di bassa collina.

 

AL CENTRO

Tempo molto instabile al mattino sui versanti occidentali con forti rovesci alternati a brevi schiarite, più asciutto ma uggioso lungo l’Adriatico. Al pomeriggio condizioni meteo invariate e piogge più intense sul Lazio. In serata instabilità diffusa, con neve in Appennino fin sui 300-400 metri.

 

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino cieli sereni su Sicilia, Calabria e Puglia, maltempo sui restanti settori con rovesci e variabilità. Condizioni meteo stazionarie al pomeriggio, con qualche nube in transito all’estremo sud. In serata non sono attese variazioni di rilievo, con neve dai 700-1000 metri.

Temperature minime e massime in lieve calo.