Meteo, previsioni per il weekend 19-20 febbraio

Sabato. Cieli nuvolosi al mattino, ma con tempo asciutto; molta nuvolosità in transito anche tra il pomeriggio e le ore serali senza dar luogo a fenomeni. Temperature comprese tra +7°C e +15°C.

Domenica. Tempo asciutto nel corso della giornata con nuvolosità a tratti compatta nel corso delle ore diurne; cieli irregolarmente nuvolosi anche in serata sempre senza fenomeni. Temperature comprese tra +7°C e +14°C.

Lazio

Sabato. Tempo in prevalenza stabile nella giornata con nuvolosità irregolare al mattino e al pomeriggio su tutta la regione. In serata il tempo si manterrà asciutto con cieli molto nuvolosi o coperti.

Domenica. Condizioni di tempo prevalentemente stabile con molte nubi irregolari su tutti i settori della regione sia al mattino sia poi nelle ore pomeridiane; in serata avremo nuvolosità bassa in estensione a partire dal basso lazio.

AL NORD

Maltempo al mattino con piogge sparse, nuvolosità irregolare e tempo asciutto sui settori Alpini. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con cieli coperti su tutti i settori. In serata si rinnovano condizioni di maltempo, con temporali in transito sulle coste del nord-est. Miglioramento atteso in nottata.

AL CENTRO

Nuvolosità irregolare al mattino sui settori Tirrenici, sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio nubi in transito su tutti i settori, con deboli piogge a partire dalla Toscana. In serata attesi cieli coperti su tutti i settori con piogge in espansione anche sull’Umbria.

AL SUD E SULLE ISOLE

Prevalenza di cieli sereni al mattino, con nubi basse su Campania, Basilicata e Isole Maggiori. Al pomeriggio cieli poco o irregolarmente nuvolosi su tutti i settori ma senza fenomeni associati. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con nuvolosità in transito su tutte le regioni del meridione.

Temperature minime in generale rialzo; massime in diminuzione al nord, stazionarie o in aumento al centro-sud.