Sabato. Cieli poco nuvolosi in mattinata su tutto il territorio, nubi più compatte nelle ore pomeridiane e poi anche in serata, ma sempre con condizioni di tempo stabili. Temperature comprese tra +10°C e +24°C.

Domenica Cieli irregolarmente nuvolosi in mattinata su tutto il territorio, maggiori aperture nel pomeriggio; in serata il tempo sarà asciutto con qualche nube sparsa. Temperature comprese tra +12°C e +24°C.

Lazio

Sabato. Tempo stabile nella giornata con ampi spazi di sereno al mattino su gran parte del Lazio, nuvolosità in aumento nelle ore pomeridiane. In serata il tempo si manterrà generalmente stabile con nubi compatte.

Domenica. Nuvolosità irregolare in mattinata su gran parte del territorio, locali precipitazioni nelle ore pomeridiane sui settori del Basso Lazio. In serata non si attendono variazioni dal punto di vista meteorologico.

AL NORD

Giornata in graduale peggioramento: al mattino maggiori addensamenti al nord-ovest, con tempo del tutto asciutto. Al pomeriggio piogge sparse sui settori Alpini e molte nubi. Forte maltempo in arrivo in serata con precipitazioni su tutti i settori, con fenomeni anche intensi.

AL CENTRO

Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi sulle regioni centrali. Nuvolosità in aumento nelle ore pomeridiane, con locali piovaschi sull’Appennino Abruzzese. In serata maltempo in arrivo su Appennino, Umbria e Marche, con fenomeni più consistenti sulle regioni Adriatiche.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi sui settori peninsulari e sulla Sardegna, molte nubi con piogge associate in Sicilia. Al pomeriggio non sono previste variazioni sostanziali, con nuvolosità in aumento. In serata persistono le piogge sulla Sicilia, altrove i cieli si manterranno coperti, salvo ampie schiarite in Sardegna.

Temperature minime e massime stazionarie o in aumento.