Tempo asciutto nella giornata con nuvolosità irregolare sia nelle ore mattutine sia poi al pomeriggio; in serata le condizioni meteo non subiranno variazioni e il tempo si manterrà stabile. Temperature comprese tra +13°C e +21°C.

Lazio

Tempo asciutto nel corso della giornata su tutto il Lazio con nuvolosità medio-alta in transito al mattino e al pomeriggio su tutti i settori; in serata la nuvolosità tenderà ad aumentare senza però dar luogo a fenomeni di rilievo.

AL NORD

Nuvolosità irregolare al mattino sulle regioni settentrionali con locali piogge solo sulla Liguria. Addensamenti sempre più compatti tra pomeriggio e sera con piogge in estensione a tutti i settori, più asciutto solo sulla Romagna. Peggiora nella notte sulla Liguria.

AL CENTRO

Nubi sparse e schiarite durante la giornata sul Centro Italia con locali piogge solo sulla Toscana, più asciutto altrove. Entro la notte nuvolosità più compatta lungo le regioni tirreniche con piogge specie su Toscana e alto Lazio.

AL SUD E SULLE ISOLE

Nuvolosità irregolare sulle regioni del Sud con deboli piogge al mattino su Campania e Sicilia, più asciutto altrove. Ancora nuvolosità in transito al pomeriggio con locali piogge sulla Sicilia, variabilità asciutta altrove. Nessuna variazione nelle ore serali.

Temperature in aumento nei valori minimi, massime in lieve calo al Nord e sul medio-alte versante tirrenico.