Condizioni di tempo stabile ma con molte nubi a tratti anche compatte al mattino, mentre la nuvolosità tenderà a diradarsi  nelle ore pomeridiane. In serata i cieli saranno ancora irregolarmente nuvolosi, ma con tempo sempre asciutto. Temperature comprese tra +9°C e +13°C.

Lazio

Piogge e pioviggini  nella mattinata su gran parte del territorio, generalmente più asciutto solo sulle zone settentrionali della regione. Acquazzoni sparsi anche al pomeriggio specie sui settori meridionali e sulle zone interne, mentre in serata i fenomeni tenderanno ad esaurirsi anche se con molte nubi sparse.

Cieli irregolarmente nuvolosi o nuvolosi sulle regioni settentrionali sia nelle ore diurne che in quelle serali ma senza fenomeni di rilievo. Possibili precipitazioni solamente sul Friuli, in esaurimento dalla notte, e sulla Liguria di Levante.
Piogge e acquazzoni al Centro, soprattutto sul versante tirrenico, prima che i fenomeni si vadano ad esaurire a partire dalla serata. Tempo più asciutto sul versante adriatico fin dal mattino ma con nubi sparse alternate ad ampie schiarite.
Tempo instabile al Sud Italia, con acquazzoni e temporali localmente intensi specie su Campania, Basilicata e Calabria. Locali piogge non si escludono anche sulle Isole Maggiori nelle ore diurne, asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi.