Meteo weekend, tempo stabile con sole prevalente

Sabato. Condizioni di tempo stabile nella giornata con molte nubi irregolari al mattino, maggiori aperture al pomeriggio; in serata il tempo si manterrà asciutto con molte nubi irregolari.. Temperature comprese tra +5°C e +15°C.

Domenica. Condizioni di tempo stabile con sole prevalente al mattino e poi anche nel corso del pomeriggio; in serata le condizioni meteo rimarranno invariate con tempo asciutto Temperature comprese tra +3°C e +13°C.

Lazio

Sabato.   nella giornata con molte nubi irregolari al mattino su tutto il Lazio, maggiori aperture al pomeriggio. In serata non si attendono variazioni e i cieli saranno nuvolosi su tutti i settori

Domenica.  Giornata caratterizzata dal bel tempo con sole prevalente sia in mattinata sia poi nel corso del pomeriggio; in serata il tempo si manterrà stabile con cieli sereni sulle coste e sulle aree interne.AL NORD
Al mattino tempo instabile con precipitazioni sparse e neve sulle Alpi dai 1300-1500 metri; sereno su Emilia Romagna e Liguria. Al pomeriggio acquazzoni e temporali sul Triveneto con ancora neve sui rilievi, variabilità asciutta altrove. In serata maltempo su Emilia Romagna e Veneto, con neve in calo fin verso i 1000 metri, stabile altrove.
AL CENTRO

Al mattino tempo stabile con nuvolosità medio-alta in transito, sereno sulle coste Adriatiche. Al pomeriggio cieli in prevalenza poco nuvolosi su tutti i settori. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile, con nuvolosità irregolare. Peggiora nella notte con piogge e nevicate dai 600-800 metri su Marche e Abruzzo.
AL SUD E SULLE ISOLE
Tempo stabile al mattino con nubi sparse su Campania, Molise, Basilicata e Sardegna, sereno altrove. Al pomeriggio nuvolosità in estensione sul resto del meridione, soleggiato solo sulla Sicilia. In serata ancora stabilità diffusa con cieli irregolarmente nuvolosi su tutti i settori, schiarite solo sulla Sardegna.
Temperature minime in calo al centro-nord, stazionarie o in lieve aumento al sud; massime in diminuzione su tutta la penisola.