Meteo weekend, tutto il giorno sole e temperature comprese tra +15°C e +31°C

sole

Sabato. Velature in mattinata con tempo generalmente stabile su tutto il territorio; parzialmente nuvoloso nel corso delle ore pomeridiane e schiarite in serata con transito di velature sempre senza fenomeni. Temperature comprese tra +13°C e +29°C.

Domenica. Condizioni di tempo stabile nella giornata con ampie schiarite in mattinata, sole prevalente anche al pomeriggio; in serata le condizioni meteo rimarranno stabili con cieli generalmente sereni Temperature comprese tra +15°C e +31°C.

Lazio

Sabato. Tempo in prevalenza stabile con nubi e schiarite sia nelle ore mattutine sia poi nel pomeriggio; in serata il tempo si manterrà asciutto con cieli con delle velature in transito.

Domenica. Sole prevalente nel corso delle ore mattutine su tutto il territorio; nel corso del pomeriggio il tempo si manterrà asciutto con ampi spazi di sereno. Assenza di fenomeni in serata

AL NORD

Al mattino velature in transito su tutti i settori. Nel corso delle ore pomeridiane possibilità di isolati rovesci specie sui settori Alpini e localmente sull’Appennino settentrionale. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli poco nuvolosi.

AL CENTRO

Tempo stabile al mattino con prevalenza di cieli velati. Al pomeriggio possibili precipitazioni sull’Appennino tra Lazio e Abruzzo, ma senza fenomeni di rilievo associati. In serata tempo asciutto con cieli che nelle ore notturne volgeranno ad essere sereni.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con qualche pioggia sulla Calabria. Al pomeriggio si attendono rovesci anche a carattere di temporale su Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia. Migliora in serata con ampi spazi di sereno sulle regioni sopracitate, poco nuvoloso altrove.

Temperature minime stazionarie o in lieve calo e massime stabili o in rialzo.