Nuovo mezzo a disposizione dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM)

Associazione Italiana Sclerosi Multipla

Oggi 19 marzo, presso la sede provinciale dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) di Viterbo, si è svolta l’inaugurazione e la presentazione del nuovo mezzo adibito al trasporto disabili della sezione.

Il mezzo di nuova acquisizione sarà utile per la realizzazione del progetto di capillarità a cui la sezione sta lavorando con Provincia, ASL, Comuni capofila delle zone Socio/Sanitarie della Provincia. Gradita è stata la presenza della Dottoressa Antonella Sberna e
Matteo Achilli.

In particolare con l’ex Assessore Sberna, i referenti della sezione hanno condiviso la
nascita e lo sviluppo del progetto di capillarità. L’acquisto dell’autoveicolo che ha la possibilità di trasportare sino ad un massimo di 4 persone in carrozzina e 4 accompagnatori oltre all’autista, è stato reso possibile grazie alle donazioni ricevute dalla Belli Andrea costruzioni, Saggini Sergio costruzioni, ANCE (Associazione nazionale dei costruttori edili di Viterbo), Unindustria di Viterbo, ANAC (Associazione Nazionale di Cavalleria Sezione Fabrica di Roma), famiglia Mottura/Falsetti Cantine Mottura Civitella D’Agliano, Associazione Viterbo con Amore, Ordine Cavalieri di Malta, Movimento Artistico Vetrallese, Banca Lazio Nord, Shooting club Vasanello, 34° Gruppo Squadroni Aviazione Esercito “TORO”, Famiglia Ossia, Famiglia Burla.

Una nota di colore e leggerezza è stata assicurata dalla presenza Associazione “Goji” VIP Viterbo. Un Grazie al Presidente Provinciale della Sezione Aism di Viterbo Francesco Veleno, al Consiglio Direttivo Provinciale, ai volontari e ai ragazzi del Servizio Civile Unificato.