Lunedì 18 settembre a Viterbo nel cortile di Palazzo Gentili con familiari e amici dell’artista scomparso un mese fa

Parole per Alessio”: questo il titolo della cerimonia laica dedicata al maestro Alessio Paternesi a un mese dalla scomparsa. Familiari e amici dedicheranno all’artista, all’uomo e all’intellettuale pensieri, ricordi, riflessioni, aneddoti. Tra gli altri interverranno Alessandro Romoli, presidente della Provincia di Viterbo e Luca Giampieri, sindaco di Civita Castellana, città natale di Paternesi e luogo in cui ha scelto di essere sepolto.

Nel corso della cerimonia, che si svolgerà a Viterbo lunedì 18 settembre 2023 alle ore 17.00 nel cortile di Palazzo Gentili, in Via Saffi 49, saranno anticipate alcune iniziative dedicate alle opere, non solo pittoriche e scultoree, realizzate da Alessio nel corso della sua lunga attività. La cerimonia laica si concluderà con un brindisi alla salute di Alessio e di tutti i presenti.

La figlia Monica e la moglie Danka ringraziano sentitamente il presidente Romoli che, oltre ad aver fatto allestire la camera ardente di Alessio Paternesi nella sala consiliare di Palazzo Gentili, ha messo a disposizione il cortile della sede dell’Amministrazione provinciale per questo ricordo collettivo. 

Articolo precedenteSeconda giornata del Torneo Santa Rosa Interforze
Articolo successivoCordoglio della presidente del Sib Tarquinia Marzia Marzoli per la scomparsa dell’imprenditrice Fiorella Attanasi